domenica 10 febbraio 2013

Due volte fortunata!

Quando giravo tra i blog senza averne ancora uno mio, guardavo incuriosita tutte quelle iniziative che, dal nome, ricordavano vagamente le serie dei telefilm americani: swap, sal, cat, pif, e ....via discorrendo. Mi sembrava, visto così dall' esterno,un tantino complicato partecipare  e, tuttavia, mi incuriosiva quel via vai di bustone gialle o di scambio di schemi, che andavano e venivano tra paesi e città .
Quando Giulia, quindi,  mi ha cortesemente invitato al suo swap " caccia al tesoro" ho deciso di partecipare, dietro garanzia scritta che mi avrebbe guidata passo passo, per non combinare qualche pasticcio. Lo swap di Giulia aveva due particolarità:  la prima era che,oltre al lavoretto handmade,  si doveva racimolare, e quindi spedire, un "tesoro",cioè tutti quei gadget  di cui noi donne veniamo ( il più delle volte scarsamente!) omaggiate nei negozi; la seconda era che   lo scambio era organizzato "a catena",  si conosceva cioè chi avrebbe ricevuto  il nostro pacchetto, ma non chi ce lo avrebbe mandato. Per cui, indossato l' impermeabile del tenente Colombo, abbiamo vagato in incognito nei blog dei nostri destinatari, per vedere un pochino cosa si sarebbe adattato ai suoi gusti ,con il rischio però di non capire una cippa lippa e   di far fare una fine desolata alla nostra creazione. 
Ma....mai sottovalutare l' intuito di una donna!! e infatti, quando la busta di Eleonora è arrivata questo è quello che ho trovato:


Una lettera dolcissima, un pacchetto con i gadget (penna, cremine, profumo, agendina,  porta pass dell' algida, che hanno già cercato di portarmi via:o( , tante tante  caramelle) e una bustina di carta ,abbellita dai ritagli, nelle quale era nascosto il suo lavor-one.


Eh si perchè Eleonora non si è limitata a buttar giù due crocette ma guardate cosa ha fatto per me!


 Un ricamo dettagliatissimo e accurato ,racchiuso perfettamente da  una stoffina che ben si adatta agli oggetti della mia cucina (che investigatrice!) .Grazie Eleonora hai fatto davvero troppo, e io son felicissima di averti incontrato.
Ho riposto TUTTO nella busta bianca perchè il mio tesoro starà nascosto ancora per un pò, almeno fino alle pulizie di primavera!
Beh........ non proprio tutto;o)...


La seconda fortuna è stata quella di aver spedito il mio pacchetto ad una abbinata simpatica come Mony, che non solo mi ha subito informato del suo arrivo, ma mi ha anche dedicato un post che mi ha davvero emozionato. 
Grazie Giulia, grazie Mony, grazie Eleonora , e, anche se  so che sarà difficile, mi auguro di trovare sempre persone carine come voi ,in questo mondo virtuale in cui sto cominciando a muovere i primi passi.

21 commenti:

  1. Che bello questo swap!!! Quante belle e utili cosine e che belle quelle presine, fortunatissima!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Mary? Eleonora ha curato tutto alla perfezione:o) è stata una grande gioia aprire il pacco!
      grazie di essere passata a trovarmi:o)

      Elimina
  2. belleeeeeeeeeee

    io ancora non ho capito cosa siano gli swap,sal, cat e pif :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il swap penso di esserci...
      Il sal dovrebbe essere un lavoro (ricamo, cucito..) portato avanti da tante donne contemporaneamente, sotto la guida e il controllo di colei che lo propone. Gli altri due...no comment:o)
      Aspettiamo delucidazioni da qualche volontaria:o)
      Grazie del commento, un abbraccio

      Elimina
  3. Che idea carina e che doni! Pensa che non avevo idea che uno swap consistesse nello scambiarsi veri regali! Carino carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, si ,credo che se si partecipa a questi "giochi" con il giusto spirito sia un modo piacevole per incontrare altre persone. I doni sono verissimi e in questo caso davvero belli. un caro saluto e grazie del commento.

      Elimina
  4. Idea carina, davvero, soprattutto per l'intreccio amichevole-giocoso-investigativo-creativo che si genera fra le partecipanti ^_^
    Carinissimo il lavoretto di Eleonora, brava e complimenti a tutte!
    Ciao, a presto, Mela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela, in effetti mantenere il segreto fino alla fine non è stato facilissimo. La tentazione di lasciare qualche commento c' era eccome!
      grazie del commento cara

      Elimina
  5. Che bel bottino,complimenti a tutte!!;D
    Nel blog si incontrano tante persone bellissime,siamo proprio fortunate!!;D
    Un bacio cara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, a volte leggendo certi post di altre blogger che invece vengono deluse dalle colleghe mi preoccupo un pochino. ma per ora mi godo questi belli incontri. Ricambio il bacio e ..a presto:o)

      Elimina
  6. Amicizie virtuali, ma anche vere. E i regali ricevuti o donati sembrano sempre azzeccati. Belle le presine. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, si spera sempre che la persona che si incontra sia sincera, ma ad essere troppo diffidenti si perdono tante belle occasioni.
      Spero che Eleonora legga tutti i bei complimenti al suo lavoro:o)
      Grazie del commento, un abbraccio.

      Elimina
  7. Hai ragione a sentirti fortunata, e non solo per il dono ricevuto. Questi scambi tra creative, questi incontri inaspettati, questo nascere di amicizie è davvero un arricchimento che scalda tanto il cuore! Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, questo è proprio il senso che intendevo dare al post:o)Sarei stata fortunatissima anche se avessi ricevuto un dono più modesto, purchè donato con la stessa gentilezza che ho recepito in quello di Eleonora.... e nel post di Mony...... e nelle parole di Giulia. Grazie del commento e un caro saluto.

      Elimina
  8. Ciao Carla! Condivido in pieno le tue parole, inoltre penso che lo Swap abbia anche una valenza solidale: apprezzare reciprocamente il proprio talento, sentirsi dire da qualcuno che non hai mai visto che le tue creazioni sono meravigliose da soddisfazione e anche motivazione per perseverare nei momenti no! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      eh si, a volte si ha davvero bisogno che qualcuno, che quasi non conosciamo, ci "rassicuri" sui nostri lavori. Hai ragione anche questa è una forma gentile di solidarietà. Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  9. Ciao Carla, ti scrivo per dirti che ti ho nominato per il premio The Versatile Blogger. Vieni sul mio blog per leggere il post! A presto, Anna

    RispondiElimina
  10. Grazie a te per aver partecipato. Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla, mi sono emozionata a leggere il post che hai scritto e sono diventata rossa a leggere i commenti. Sono felice che ti sia piaciuto tutto, io non riesco a partecipare a tanti swap ma fino ad oggi posso garantire che ho partecipato a swap meravigliosi, ho incontrato ragazze dolcissime e ho ricevuto regali stupendi, e per me è sempre stato un piacere confezionare qualcosa fatto con le mie mani e donarlo a chi ha le mie stesse passioni per cui sono sicura saprà apprezzare l'impegno che ho messo nel farlo. E cosa non trascurabile si creano amicizie seppur virtuali molto belle. un caro saluto a tutte. Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, i complimenti che ti hanno fatto son tutti stra-meritati! Non credo che conti partecipare a tanti swap, ma farlo con il giusto spirito. Grazie delle belle parole che hai detto, è importante trovare persone positive in questo mondo che dovrebbe essere il rifugio dalle cose negative della vita. Un caro saluto.

      Elimina
  12. Caraaaaaaa!!!!! :*)))))))))))))

    Ma noi tre (io te ed Eleonora) siamo legate ad un filo?? si!!!! quello che ci ha cucito addosso Giulia! ^____________________^

    Infatti, tu pensa... che anch'io ero l'abbinata di Eleonora e a lei ho spedito il mio pacchettino! :DDDDD

    Che bello! Non vedo l'ora di rifare questo giochino! ^^

    Ne approfitto anche per dirti che non mi sono scordata delle domandine che mi hai fatto tempo fa via mail e che ti risponderò! :*)
    Un abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina